Lo studio condominiale fondato e diretto da Maria Angela Casula svolge l’attività di Amministrazioni e Consulenze Condominiali e immobiliari in modo principale ed esclusivo dal 1998.
Lo studio è così composto:
Maria Angela Casula, Amministratore Professionista dal 1998.
Carola Lai, Segretaria contabile.
Oggi, buona volontà ed improvvisazione non bastano più, amministrare immobili in condominio richiede una preparazione approfondita, autentica capacità di gestione, atteggiamento manageriale e deontologia severa.
Si pensi infatti che all’amministratore di un condominio non è richiesta soltanto una conoscenza di norme fiscali, giuridiche, contabili lavoristico e previdenziali, ma anche una conoscenza dell’impiantistica, delle norme sulla sicurezza e quant’altro. Tutto ciò anche alla luce delle nuove normative fiscali e giuridiche dettate dalle ultime leggi che hanno decretato la fine dell’esercizio abusivo della professione.
La titolare dello studio è attualmente iscritta presso l'ANAPI con N.Z3199, con la quale perfeziona l’attività professionale frequentando i vari master di aggiornamento tecnici, giuridici e fiscali annualmente promossi; inoltre a garanzia sia dell’Amministratore ma soprattutto del Condominio, lo Studio ha stipulato una polizza assicurativa Insurance fornita dall’associazione ANAPI n° IFL10320612 e da una polizza di responsabilità civile per responsabilità professionale con Reale Mutua Assicurazione n° 2369578.
Lo Studio si avvale, inoltre, della collaborazione di uno studio legale che, specializzato in pratiche condominiali, può garantire a costo zero la consulenza legale per qualsiasi problematica, limitando i costi solo al momento in cui dovesse attivarsi una procedura legale di qualsiasi natura.
Punti di forza dello Studio sono:
a) La disponibilità a fornire informazioni in qualsiasi momento;
b) La trasparenza amministrativa, infatti la documentazione contabile è sempre a disposizione;
c) L'assoluta serietà e cortesia dei collaboratori